Racconta la tua storia.

PORTA CON TE.

IL POSTO PIU BELLO DEL MONDO.

GIOIELLI IN BRONZO

Paesaggi costruttivi scopri i miei pensieri

             creative

Art+ Work

Elementi guida....

Equilibrio e livello di bellezza.

Questi paesaggi intimi non solo mi identificano ma sono anche una ricerca del mio carattere, delle mie radici che si trovano in quel luogo da cui provengo e della strada già percorsa.

 La nuova frontiera della gioielleria, questi gioielli in ceramica impreziosita da fili d’argento. Sono le piccole creazioni della designer ITALIANO Maurizio Riccio.

Una collezione di gioielli in ceramica unica e preziosa, non perché fatta da chissà quali diamanti o altre pietre preziose o metalli estremamente pregiati, ma perché lancia una sfida: quella di essere perfetta per chi ama i materiali, non è maldestro, e apprezza la filosofia dei piccoli oggetti.

NUOVE RICERCHE DENTRO DI ME.....

nel 2016, ho rivolto la mia attenzione alla gioielleria contemporanea. È qui che ho trovato un veicolo per esprimere le emozioni. Mi sono lanciato nella creazione di gioielli con un'anima, pezzi che potessero risvegliare il cuore di chi lo indossa.

Per me, un gioiello è intimamente legato al corpo e deve anche essere indossabile. Creo i miei pezzi pensando a loro come arte portatile; sono finiti quando sono indossati: ogni volta che ciò accade soddisfano il loro scopo, il loro destino. "L'anima è quella con cui viviamo, sentiamo e pensiamo".